In vendita l’hotel Emmaus a Catania

E a Taormina offerte per l’acquisizione dell’attuale sede dei Salesiani da trasformare in albergo

E’ in vendita l’albergo Emmaus, a poca distanza dal centro di Zafferana Etnea, si trova sulle pendici dell’Etna. Dispone di 75 camere per un totale di 154 posti letto, un ristorante, un bar, ampi salone e salette meeting, un parco e la cappella. La struttura rientra tra quegli immobili appartenenti ai Salesiani in Sicilia che sono state appena messe in vendita. In totale il 30% del patrimonio dell’ordine fondato da San Giovanni Bosco. Gli annunci sono disponibili on line sul sito www.promols.it/re-ag visto che è proprio la Reag, la Real Estate Advisory Group spa, la società incaricata dai Salesiani per procedere alla vendita degli immobili.
E A Taormina l’Oratorio Salesiano è già finito nelle mire di un gruppo imprenditoriale con interessi non solo in Sicilia ma nel Nord Italia che vorrebbe realizzarvi un complesso ricettivo. La struttura dei Salesiani si affaccia su Corso Umberto e piazza IX Aprile. In vendita è finito un complesso consistente in “due unità immobiliari tra loro collegate, ovvero una villa nobiliare di 1000 mq, di cui 820 coperti ed il CineTeatro “San Giorgio” di circa 235 mq, con un’ampia terrazza panoramica di 145 mq e con una porzione sottostante di circa 270 mq”. Non sono stati destinati, almeno per adesso, alla dismissione il campetto (dove da tempo si ipotizza la realizzazione di un parcheggio) e l’attiguo edificio che ospitava in passato le scuole ed il catechismo.
Il gruppo però dovrà fare i conti con i taorminesi che hanno lanciato una petizione popolare, promossa da un Comitato di cittadini, con il sostegno di associazionismi tra i quali l’Unione Ex Allievi/e “Don Bosco” e l’Adma, a tutela del complesso di salita Acropoli. In tanti ricordano con affetto e nostalgia i momenti della loro adolescenza trascorsi al campetto, nella sala giochi o al teatro, con gli insegnamenti dei padri salesiani. Ecco perché Taormina spera che, alla fine, la vendita non si concretizzi. 

 

editore:

This website uses cookies.