venerdì, 29 Marzo 2024

Lavoratori europei negli hotel delle Eolie

Sabato a Lipari convegno promosso da Eures, Regione e ministero Lavoro

Aiutare le imprese eoliane del settore turistico-alberghiero a selezionare, nell’ambito dei paesi membri dell’Ue, le figure professionali necessarie a soddisfare le proprie esigenze occupazionali. E’ l’obiettivo che si pone il convegno “Eures e la mobilità dei lavoratori provenienti dai Paesi appartenenti alla Ue – Una risorsa per l’imprenditoria eoliana” in programma a Lipari, sabato 26 settembre, alle 11, nella sala congressi dell’Hotel Gattopardo a cui parteciperanno anche i sindaci dei comuni dell’arcipelago delle Eolie. Il servizio tende a rintracciare, selezionare e proporre i potenziali candidati disponibili a spostarsi, anche per il solo periodo estivo, nello Spazio Economico Europeo (SEE).
Tra gli obbiettivi correlati all’iniziativa ci sarà anche quello di poter far accedere – attraverso una sinergia tra il Servizio Eures dell’assessorato regionale al lavoro e il ministero del lavoro – gli imprenditori del settore turistico-alberghiero delle Eolie al progetto per il turismo “Lavoro e Sviluppo 4”.
Il convegno è promosso dal Dipartimento Lavoro – Servizio Eures (European Employment Services – Servizi europei per l’impiego), dall’assessorato Lavoro della Regione Siciliana, ministero del lavoro, Federalberghi Isole Eolie con il supporto del GAL Leader II Eolie. Per informazioni: [email protected].

News Correlate