giovedì, 9 Maggio 2024

Legge turismo, oggi incontro tra le associazioni

Categorie e sindacati firmeranno documento da presentare a Bufardeci

Un documento con le richieste e le proposte per regolamentare in maniera moderna ed attuale il turismo in Sicilia sarà firmato oggi dalle categorie e i sindacati durante l’incontro ancora in corso nella sede di Federalberghi-Uras. All’incontro partecipano anche Federturismo, Assoturismo, Fibe, Fiavet e Faita. “Inoltre sono presenti – spiega il presidente degli albergatori siciliani, Sebastiano De Luca – anche i sindacati di categoria di Cgil, Cisl ed Uil che hanno già firmato, insieme a noi, un documento d’intenti già acquisito dall’assessorato”.
In questo modo si tenta di arrivare in tempi brevi all’approvazione di una nuova legge per il turismo siciliano in sintonia con l’assessore regionale al Turismo, Titti Bufardeci. 
“Chiediamo con forza – sottolinea De Luca – una legge per il turismo siciliano. Non si può più attendere. Mantenere il vuoto legislativo potrebbe voler dire perdere la partita e rassegnarci a giocare un ruolo di secondo piano nello scacchiere internazionale del turismo, specie quello del Mediterraneo”.

 

News Correlate