venerdì, 19 Aprile 2024

L’Uganda a Palermo tra investimenti e turismo

Faccia a faccia tra i rappresentanti diplomatici ugandesi e gli imprenditori palermitani dei settori agroalimentare, turistico e dell’innovazione tecnologica nel corso del meeting “Uganda investment and tourism promotion seminar”, organizzato dall’Ambasciata dell’Uganda, insieme al Comune di Palermo a Villa Niscemi. Alla presentazione erano presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, l’Ambasciatrice in Italia dell’Uganda, Mumtaz Kassam e gli assessori alle Attività Produttive e all’Innovazione, Giovanna Marano e Gianfranco Rizzo.

Nel corso del suo intervento l’ambasciatrice, rivolgendosi al sindaco Orlando, ha “portato i saluti del popolo dell’Uganda” ed ha formulato un apprezzamento all’amministrazione comunale di Palermo per “l’organizzazione e la partecipazione a questo importante seminario sugli investimenti in Uganda per aumentare la visibilità in Italia”, sottolineando che “con l’Italia l’Uganda ha da sempre avuto forti relazioni diplomatiche e commerciali come il Business Italia Club, che ha oltre 50 imprese registrate”.

“Voglio esprimere il mio apprezzamento – ha commentato Orlando – per l’organizzazione di questo meeting che è servito a mettere in contatto gli imprenditori siciliani ai rappresentanti diplomatici dell’Uganda per un miglior rapporto commerciale e culturale. Sono infatti molti gli aspetti e i temi che ci fanno confrontare positivamente con l’Uganda, dal turismo, al campo agroalimentare e all’innovazione”.

News Correlate