La radio come mezzo di comunicazione per mettere in collegamento tutte le comunità italiane sparse nel globo. E l'obiettivo di Mariella Alì che torna al suo vecchio amore con "Dogana week end" ogni domenica alle 21 su Radio Universal. "Sarà un contenitore di due ore d'informazioni di qualunque tipo, contatti internazionali e tutto all'insegna della leggerezza. Le voci arriveranno dai cinque continenti" racconta un'entusiasta Mariella Alì.
"Intanto – spiega – ho rispolverato la mia vecchia agenda, ho ripreso i miei contatti con le radio italiane di Toronto, Melbourne, Buenos Aires, Johannesburg, con le quali, in passato, avevo attivato dei gemellaggi. Hanno detto subito ‘si', ed eccomi proiettata nell'etere, grazie a internet, con il preciso obiettivo di raggiungere tutte le comunità italiane sparse nei cinque continenti. Ecco anche il perché dell'orario di messa in onda, dalle 21 alle 23, giusto per far coincidere i vari fusi orari e poter mantenere "la diretta", mentre laddove non sarà possibile, andrà la registrazione. Ritengo che limitarsi agli ascolti siciliani è un po' come raccontarsela tra di noi, Catania non è ‘l'ombelico del mondo' ma in questo modo lo diventerà".
Con "Agenda Turistica", la sua precedente esperienza radiofonica, Mariella Alì fece parlare di sè e della Sicilia intera tutti i quotidiani e i settimanali specializzati per le sue capacità descrittive e per avere intervistato personaggi di fama internazionale.