venerdì, 19 Aprile 2024

Mennella: G7 Taormina traino per turismo, non sprechiamo occasione

Il presidente Federalberghi Taormina, Italo Mennella, è stato eletto presidente del premio “G7 Taormina – Images and Words About Sicily”, il concorso riservato ai giornalisti accreditati al G7 di Taormina che premierà servizi giornalistici, reportage fotografici o articoli, che sono riusciti a mettere in luce le peculiarità e le attrattive di Taormina e Giardini Naxos, del comprensorio jonico, dell’Etna e, più in generale, della Sicilia.

Mennella, dopo aver ringraziato tutti per la fiducia, ha colto l’occasione per commentare i risultati ottenuti dallo sforzo organizzativo da tutti profuso per la realizzazione del G7 di Taormina.  “Nonostante tutti i problemi logistici e le immancabili difficoltà organizzative – ha affermato Mennella – il G7 è stato un successo il cui effetto comincia già ad avere riscontro nelle prenotazioni in tutte le strutture ricettive di Taormina a partire già da questo mese di giugno. D’ora in poi occorrerà operare bene per non sprecare tutto l’operato positivo e sfruttare l’onda lunga del successo ottenuto”.

L’elezione è avvenuta nel corso di una riunione all’hotel Miramare in cui erano presenti la direttrice del Parco Archeologico Naxos Taormina, Vera Greco, il presidente del Gal Taormina-Peloritani, Giuseppe Lombardo insieme ad un rappresentante Antonio Di Stefano, il presidente Federalberghi Riviera Jonica Messina, Pier Paolo Biondi, il presidente Federalberghi Taormina, Italo Mennella, il presidente Federalberghi Giardini Naxos, Giovanni Russotti insieme ad una rappresentante Floriana Ippolito, il presidente emerito della Uftaa Mario Bevacqua, e la dirigente dell’Ufficio Turistico Regionale di Taormina Daniela Lo Cascio.

I presenti hanno poi nominato Presidenti Onorari del Premio gli assessori regionali Anthony Emanuele Barbagallo (Turismo), Antonello Cracolici (Agricoltura) e Carlo Vermiglio (Beni Culturali), che presenzieranno alla cerimonia di premiazione del prossimo 6 ottobre.

È stata costituita altresì una Segreteria Organizzativa con funzioni esecutive, affidata all’Ufficio Turistico di Taormina/Giardini Naxos. Il Comitato, ha poi fissato una scaletta di incontri per procedere alla selezione e successiva valutazione degli articoli pervenuti e provvedere alla traduzione di quelli in lingua straniera.

Tre le sezioni a cui i giornalisti possono iscriversi per partecipare: carta stampata (quotidiani e periodici), servizi televisivi e servizi radiofonici, testate online. Le pubblicazioni dovranno pervenire entro il 15 luglio 2017 tramite invio per email all’indirizzo [email protected] o per via postale in busta chiusa all’indirizzo Ufficio Turistico Regionale di Taormina, Palazzo Corvaja piazza Santa Caterina 98039 – Taormina – Me. L’oggetto dell’email o del plico cartaceo dovrà riportare: Premio “G7 Taormina – Images and Words about Sicily”. La proclamazione dei vincitori avrà luogo a Taormina il 6 ottobre 2017. Ai vincitori delle tre categorie verrà offerto dalle Associazioni Federalberghi di Taormina, Giardini Naxos e Riviera Jonica di Messina un soggiorno di una settimana per due persone in hotel 4/5 stelle comprensivo di volo aereo.

 

News Correlate