Monti e Lagalla presentano il Palermo Marina Yachting, il video


Dopo il molo Sant’Erasmo, Palermo conquista un altra parte di mare (e di porto). Si inaugura oggi il Palermo Marina Yachting, un grande parco verde aperto alla città, con un laghetto e la fontana danzante musicale più grande d’Italia (lo spettacolo ogni sera alle 20), ristoranti, negozi, spa e convention center oltre alla nuova banchina in grado di ospitare 14 mega yacht da oltre 80 metri. I lavori sono durati due anni. Per far nascere la nuova area, sono stati demoliti 30 mila metri cubi di strutture fatiscenti e abusive, due gru alte 54 metri, 29 silos ormai fuori uso.

Stamattina si è svolta la conferenza stampa con la partecipazione del presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia occidentale Pasqualino Monti

e del sindaco Roberto Lagalla

La cerimonia inaugurale comincerà invece alle 17, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Dopo il taglio del nastro con il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, il presidente della Regione, Renato Schifani, il sindaco e le altre autorità inizierà la visita del Capo dello Stato all’infrastruttura.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social