venerdì, 22 Novembre 2024

Palermo alla conquista del target famiglie

Si aprono opportunità interessanti per gli esercenti che dimostrano di avere una particolare attenzione per le esigenze delle famiglie. Nel quadro dell’azione di valorizzazione e sostegno della Famiglia, il Dipartimento per le Politiche della Famiglia (Presidenza del Consiglio dei Ministri) ha affidato al Forum delle Associazioni Familiari, oltre 4 milioni di Famiglie associate sul territorio, il Progetto ”Spazio Famiglia” con l’obiettivo di creare un Marchio di Qualità Figli. Un marchio riconoscibile che permette di identificare i locali pronti ad offrire servizi particolari, disegnati su misura per le famiglie e i loro componenti. E sviluppare una piattaforma online, per facilitare la ricerca di queste strutture “family friendly”. La scelta è stata fatta su 2 aree metropolitane: Roma e Palermo, come anticipato su travelnostop.com nei giorni scorsi.

“Scegliere Palermo, tra le due aree pilota – sottolinea Dario Micalizio, presidente del Forum Famiglie della Sicilia – ci rende orgogliosi e consapevoli dell’importanza nel mettere al centro delle politiche del Governo, le famiglie, il vero valore aggiunto alla nostra economia che ha necessità di ripartire, proprio con i consumi, dopo il periodo che tutti conosciamo”.

“Il progetto prevede – aggiunge Gianmarco Quartuccio, nel Team locale dei recensori – una prima fase, da ottobre a dicembre, per l’inserimento delle attività commerciali che verranno recensite e inserite gratuitamente nella piattaforma apposita e in una app originale”.

“La fase di lancio – sottolinea Sabrina Tipa, responsabile locale del progetto – è prevista agli inizi del 2022 con azioni di comunicazione a sostegno del progetto, del sito, dell’app e delle attività aderenti che riguardano i ristoranti, le pizzerie, gli alberghi, le strutture extralberghiere, i teatri, i musei e tutte le attività legate al turismo e al tempo libero”.

Per manifestare il proprio interesse e candidarsi a ricevere il Marchio Famiglia basta accedere al seguente link: https://forms.gle/QFrHzzi8aTsAvMgM9
e compilare la richiesta. Quindi si verrà contattati direttamente per concordare un appuntamento.
Per ulteriori info: [email protected]

News Correlate