Palermo capitale cultura 2019: la candidatura è ufficiale

Approvato la delibera dalla giunta comunale nell’ultima riunione

E' ufficiale: Palermo è candidata a capitale europea della Cultura 2019. Nel corso dell'ultima riunione, la giunta comunale ha approvato la delibera e ha deciso di individuare l'area della Cultura quale struttura organizzativa fulcro delle azioni e delle attività volte alla candidatura e quale interlocutore della Commissione Europea.
Nella delibera si richiama il programma dell'amministrazione comunale che "è teso al rilancio di una politica della cultura che valorizzi il territorio e promuova attività di qualità per rendere Palermo una capitale culturale che, avvantaggiandosi della propria posizione geografica, sia un ponte fra l'Europa e il Mediterraneo".
La giunta ha di fatto "adottato" i principi, gli obiettivi, le finalità e le azioni proposte dal "Comitato 2019 Palermo capitale europea della Cultura" di cui fanno parte oltre 150 fra istituzioni locali, associazioni culturali, associazioni di categoria, soggetti economici, testate giornalistiche, nonché singoli intellettuali, che diviene quindi un interlocutore essenziale per la pianificazione del programma di azioni, eventi e strategie in vista della candidatura.

editore:

This website uses cookies.