domenica, 28 Aprile 2024

Palermo: ok a linee guida per aree carico e scarico bagagli hotel

La Giunta di Palermo ha approvato le linee guida per l’istituzione di aree carico e scarico bagagli per le strutture alberghiere. Su proposta degli assessori all’Urbanistica Maurizio Carta e delle Attività produttive Giuliano Forzinetti, le linee guida seguiranno i seguenti criteri:

da 0 a 10 stanze: non è possibile assegnare alcuno stallo;

da 11 a 25 stanze: possibilità di assegnare uno stallo;

da 26 a 45 stanze: possibilità di assegnare al massimo due stalli;

oltre le 45 stanze: possibilità di assegnare al massimo tre stalli.

L’Ufficio Concessioni Suolo Pubblico, si occuperà di istruire le nuove pratiche per il rilascio degli stalli di sosta in conformità delle linee guida appena approvate, calcolando il relativo canone unico patrimoniale.

“Siamo soddisfatti di aver evaso un provvedimento importante, che risolve finalmente un’annosa questione per gli albergatori e per i turisti della nostra città. Da diverso tempo infatti le diverse associazioni di categoria chiedevano una risoluzione definitiva, per le aree di sosta riservate agli alberghi. Questa ulteriore delibera a firma congiunta tra i nostri rispettivi assessorati, conferma quanto sia importanti il dialogo tra i diversi rami dell’amministrazione al fine di risolvere problemi concreti per gli imprenditori e tutti i cittadini” hanno detto gli assessori Carta e Forzinetti.

News Correlate