Palermo, protesta lavoratori davanti Palazzo Abatellis
Sono 62 dipendenti della Federico Musei, in cassa integrazione da inizio 2010

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Protesta dei lavoratori della Federico Musei stamattina davanti alla galleria regionale di Palazzo Abatellis a Palermo. In 62, dal 2004 al 2009, hanno svolto presso i siti museali della Regione i servizi di accoglienza e assistenza dei visitatori, la regolamentazione del flusso del pubblico, il servizio di biglietteria e bookshoop. A seguito della rinuncia da parte del Capofila della Federico Musei della proroga per la concessione dei servizi da parte dell'assessorato ai Beni Culturali, i lavoratori sono in cassa integrazione dal 1 gennaio 2010.   
"Si tratta di personale qualificato che – spiega Mimma Calabrò, segretario generale della Fisascat Cisl – ha dato disponibilità per continuare a svolgere le prestazioni pur di non sprecare le risorse degli ammortizzatori prestando servizio e non rimanendo inutilmente a casa. Specie in una regione dove i musei restano chiusi per mancanza di personale".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social