Ponte Stretto, Eurolink consegna progetto definitivo
La soddisfazione di Matteoli: puntualità indica priorità data dal governo all'opera


Eurolink ha consegnato alla Società Stretto di Messina il progetto definitivo del ponte sullo Stretto di Messina e degli oltre 40 chilometri di raccordi stradali e ferroviari. Si tratta di oltre 8.000 elaborati progettuali che confermano tutte le impostazioni tecniche ed i costi di costruzione del progetto preliminare redatto dalla Stretto di Messina ed approvato nel 2003 dal Cipe. Il progetto definitivo comprende $ inoltre le opere deliberate dai Comuni interessati dalla costruzione del ponte, come il sistema di fermate ferroviarie intermedie tra Reggio Calabria e Messina.
"La puntualità con cui il progetto è stato definito – ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Altero Matteoli – dimostra la chiara volontà del Governo che ha ritenuto il ponte un'opera prioritaria per il Mezzogiorno, per l'Italia e l'Europa, poiché rappresenta un tassello del corridoio Berlino-Palermo".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social