giovedì, 26 Dicembre 2024

Porto turistico Marsala, Comune sceglie progetto della Myr

L’iter è iniziato nel 2009. Scartato il piano della società Adriatica Advisor

E' stato selezionato il progetto della Myr Marsala Yachting Resort Srl per realizzare il porto turistico di Marsala. Accantonato quindi il progetto presentato dalla società Adriatica Advisor.
Il nuovo "Marina di Marsala" vedrà la creazione di circa 250 nuovi posti di lavoro diretti ed una crescita occupazionale dell'indotto di alcune migliaia di unità. L'accoglienza nautica supererà i mille posti barca, con possibilità di ormeggio per yacht fino a 60 metri e un complesso di strutture di servizio con standard qualitativi allineati ai più moderni marina.
"L'approvazione del progetto del porto turistico di Marsala – dice Massimo Ombra, presidente della Myr – apre la strada a una programmazione che, auspichiamo, possa trovare concretizzazione in tempi ragionevoli nell'interesse anche dell'intera città di cui il porto rappresenta un punto fermo per lo sviluppo economico e sociale".
L'iter per la realizzazione del nuovo porto di Marsala è stato avviato nel 2009. Il progetto presentato dalla MYR  è in armonia con quanto previsto dal "Piano strategico per lo sviluppo della nautica da diporto in Sicilia", elaborato dall'assessorato regionale del Turismo e dei Trasporti, che nella distribuzione dei porti turistici "hub", tre in tutta la Sicilia, ne individua uno in Sicilia Occidentale, e precisamente proprio a Marsala.

News Correlate