Principato di Monaco nomina 13 ambasciatori turismo d’affari siciliani


Rapporti sempre più stretti tra Sicilia e Principato di Monaco. Alla presenza del ministro del Turismo e direttore dell’ufficio Turismo e Congressi di Monaco, Guillaume Rose, del console del Principato nell’Isola, Emanuele Bruno, e dei dirigenti dell’ufficio del Turismo e Congressi del Principato a Milano, sono stati nominati a Palermo Ambasciatori per il Turismo di Affari di Monaco 13 personalità siciliane.

Si tratta di Gaspare Borsellino, direttore dell’Agenzia di stampa Italpress; Giovanni Ruggieri, docente di Economia del Turismo dell’Università di Palermo; Mario Barbagallo, docente di Geriatria dell’Ateneo palermitano; Fabrizio Escheri, presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Palermo; Marta Romano, musicologa e giornalista; Paola Filippone, design e moda; Eugenio Caffarelli, notaio; Patrizia Di Benedetto, operatrice nel settore Ristorazione; Lucia Gitto, imprenditrice del settore Vivaistica e Progettazione ambientale; Massimo Conigliaro, presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Siracusa e imprenditore turistico; Roberto Macaluso, avvocato; Innocenzio Pluchino, imprenditore Industria Cioccolato e Liquori tipici di Modica; Filippo Castellett, settore assicurativo.

“Riteniamo che il popolo italiano sia quello più vicino a noi, quello che capisce meglio il Principato e il suo funzionamento – ha detto all’Italpress il ministro Rose a margine della consegna delle pergamene – Abbiamo creato un club degli Ambasciatori che consiste nello scegliere gente riconosciuta nel mondo degli affari, capace di parlare di Monaco nel mondo degli affari italiano. Siamo a Palermo, dove abbiamo creato questo club l’anno scorso, perché è al centro del Mediterraneo e sul mare”.

Bruno, da 25 anni console del Principato a Palermo, è l’uomo che ha selezionato i nuovi Ambasciatori: “Sono persone che, nei rispettivi settori, potrebbero portare verso il Principato un turismo non di normalità ma di affari, congressi, incontri commerciali”.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social