sabato, 27 Aprile 2024

PromuovItalia: a Catania 90% tirocini trasformati in contratti

I giovani hanno trovato lavoro in aziende del settore in Russia, Germania e Marocco

Sono positivi i risultati ottenuti dalle iniziative a sostegno dell'occupazionali in campo turistico avviate da PromuovItalia con la Provincia di Catania. "Per il 90% dei giovani catanesi che hanno partecipato al progetto – ha spiegato l'assessore provinciale alle Politiche attive e del lavoro Francesco Ciancitto – i tirocini si sono trasformati in contratti a tempo indeterminato in importanti aziende del settore turistico internazionale in Russia, Germania e Marocco".
attualmente sono in corso ancora adesso le selezioni per ulteriori tirocini che verranno attivati grazie al Progetto Lavoro e Sviluppo 4 che prevede la realizzazione di 6 mila interventi di alta formazione "on the job" e servizi complementari, rivolti a soggetti disoccupati o svantaggiati residenti nelle regioni del Sud Italia.
"La Provincia di Catania – ha sottolineato Rossella Puglisi, responsabile comunicazione di PromuovItalia – è l'Ente che ha raggiunto maggior risultati sia come richieste pervenute sia come attivazione di progetti formativi. Ciò è stato possibile grazie ad un'intensa attività di supporto alla attività di promozione e selezione". Ai partecipanti viene offerta una borsa lavoro di 500 euro al mese, un'indennità sostitutiva di mensa del valore di 5,29 euro al giorno, il rimborso del costi di trasporto locale e quelli per tornare a casa una volta ogni 21 giorni.

News Correlate