Purpura al Turismo e Pizzo al posto di Torrisi: ecco i nuovi assessori

Non sono giovani, nè deputati, ma sono tutti rigorosamente incensurati e a prima vista sembrano essere giocatori di buon livello per questa nuova squadra di governo, il cosiddetto Crocetta-ter, che si accinge a governare sino alla fine della legislatura, almeno questo è quello che è nelle intenzioni di tutti. Dopo una lunga negoziazione con i partiti, il governatore ha sfornato i 12 nomi nuovi. Del precedente governo restano solo Linda Vancheri e Lucia Borsellino; tra gli altri, entrano invece Antonio Purpura che va al Turismo, Giovanni Pizzo alle Infrastrutture e Trasporti e Cleo Li Calzi ai Beni Culturali.

Sostituzione dunque per Nico Torrisi che nel breve periodo in cui ha guidato l’assessorato ai Trasporti ha condotto una partita di eccellenza, e per Michela Stancheris che va in panchina nonostante una partita giocata dignitosamente e con più di un gol messo in rete.

L’esperienza insegna che non sempre i migliori in campo riescano a fare gol: molto dipende dall’allenatore e dallo schema di gioco. Ora, questa nuova squadra dovrà competere in uno stadio in cui il pubblico pagante è profondamente insoddisfatto, deluso ed esasperato.

Adesso inizia questo terzo tempo in cui si gioca una delle partite più difficili per la Sicilia che non dispone più di tempi supplementari. Ad Antonio Purpura, Cleo Li Calzi e Giovanni Pizzo gli auguri di buon lavoro, con l’auspicio che riescano a fare squadra con gli altri assesorati che, direttamente o indirettamente, concorrono allo sviluppo turistico siciliano.

editore:

This website uses cookies.