Rg-Ct, Berlusconi firma delibera Cipe per autostrada
Via libera all'Anas che ora potrà pubblicare il relativo bando di gara


Importante passo avanti per la realizzazione dell'autostrada Ragusa-Catania. Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha firmato la delibera Cipe che era stata approvata lo scorso 3 agosto e che conteneva lo schema di convenzione che consentirà all'Anas di pubblicare il relativo bando di gara.
"Si tratta – spiega il deputato del Pdl, Nino Minardo – di un atto assolutamente formale anche se necessario e verso il quale, nei giorni scorsi, erano arrivati appelli istituzionali dal nostro territorio. Adesso la delibera sarà trasmessa alla Corte dei Conti che dovrebbe esitarla entro un mese".
Soddisfatto anche Pier Carmelo Russo, assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità. "Abbiamo raggiunto un obiettivo – sottolinea – per il quale ci siamo battuti senza risparmio di energie, come dimostra l'incessante e paziente interlocuzione con gli uffici dei ministeri interessati, la puntuale partecipazione alle riunioni organizzate in prefettura dal comitato che ha seguito le procedure per l'avvio dei lavori e, non ultima, la lettera che il presidente Raffaele Lombardo ha scritto al premier. Un instancabile pressing di cui, finalmente, cogliamo i frutti".

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social