venerdì, 19 Aprile 2024

Riapre lo Sportello del Turista di Confconsumatori

Per il decimo anno consecutivo, torna lo Sportello del Turista di Confconsumatori: da lunedì 20 luglio, e per tutta l’estate (agosto compreso) assistenza no stop garantita presso gli sportelli di Catania, Giarre e Acicastello. Sarà possibile avere informazioni, consulenza ed assistenza per tutti i disservizi e le problematiche in materia di turismo.

“Anche nell’estate 2015 – commenta Carmelo Calì, presidente di Confconsumatori Sicilia -riproponiamo per il decimo anno consecutivo un servizio che ha dato risposte ai turisti e riscosso sempre un significativo successo. Ciò grazie alla disponibilità di volontari, che hanno accettato di svolgere le attività di sportello in questo periodo che per tutti é di ferie. Vogliamo garantire ai turisti, ma anche a chi si sposta per motivi di lavoro, un’assistenza immediata affinché nessuno calpesti i loro diritti”.

Questi i giorni e gli orari di apertura dello sportello: a Catania in viale della Libertà, 221: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12; lunedì, martedì e giovedì dalle 17 alle 19. Durante gli orari di apertura dello sportello sarà attivo un servizio di assistenza telefonica allo 095.2500426 – 340.7289212.

A Giarre in via N. Tommaseo, 121: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.30 alle 19 con servizio di assistenza telefonica allo 095-932573, durante gli orari di apertura dello sportello.

Infine, ad Acicastello, in via IV Novembre, 3: martedì dalle 17 alle 19 e giovedì dalle 10 alle 12 con assistenza telefonica al 346.7124004 durante gli orari di apertura dello sportello.

Inoltre, sarà possibile ricevere consulenza ed assistenza online, via e-mail, ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected], [email protected], [email protected], [email protected].

In particolare sarà fornita assistenza su: pacchetti turistici, viaggi aerei, rifiuto all’imbarco, compreso il cosiddetto overbooking, cancellazione del volo, ritardi, bagagli, viaggi in treno, viaggi in autostrada, viaggi nave.

 

News Correlate