mercoledì, 24 Aprile 2024

Seminario tra vacanze pet friendly e cicloturismo a Catania

Il 30 gennaio, per la prima volta in Sicilia, si parlerà di servizi e tecniche di marketing per raggiungere una fascia di mercato di viaggiatori, sempre più ampia, che in vacanza non vogliono rinunciare ai propri amici a 4 zampe. Secondo alcune indagini di mercato, solo in Italia, sono ben 4 milioni i vacanzieri che scelgono di partire con il proprio cane.

È questo infatti il tema della prima parte del seminario di marketing in programma nella sede del Palazzo ex ESA di Catania, che vedrà come protagonista principale Fulvio Soave, “inventore” degli hotel pet friendly di Best Western Italia.

Nella seconda parte del seminario, si affronteranno invece le tematiche del cicloturismo con testimonianze dirette di bike hotels e di media specializzati su un segmento di mercato che conta ormai oltre 10 milioni di viaggiatori in Europa.

L’incontro rientra tra i seminari tematici del progetto “Cammini Francescani in Sicilia” che mirano a qualificare le imprese di ospitalità localizzate lungo i “Cammini Francescani” ovvero percorsi a piedi, a cavallo ed in bicicletta, di collegamento con alcune realtà conventuali francescane, attualmente in fase di realizzazione.

Per informazioni: [email protected].

 

News Correlate