Si indaga su giro case-vacanza fantasma a Favignana

Ancora una truffa a discapito di ignari vacanzieri. Questa volta sul web. Vittima una comitiva di giovani palermitani che aveva prenotato on line una villetta a Favignana per trascorrere le vacanze estive. Una volta sbarcati sull’isola, gli undici ragazzi tra i venti e venticinque anni però non sono riusciti a contattare la persona che tramite un annuncio su Subito.it gli aveva affittato la casa per la quale avevano anche versato una caparra di 300 euro.  

La notizia è stata raccolta da Live Sicilia che ha intervistato uno dei giovani coinvolti nel raggiro. “Quella descritta era una villetta con diverse fotografie degli interni, quindi a questo punto non possiamo sapere se si trova davvero a Favignana. Fatto sta che in quel momento ci siamo fidati e l’abbiamo contattato. Al telefono era stato molto disponibile – prosegue il ragazzo – non abbiamo avuto alcun motivo per nutrire dei dubbi perché ci ha illustrato tutto con molta precisione e serietà. Prima che partissimo ci ha fornito l’Iban di un conto corrente, ci ha detto di versare una caparra di trecento euro. Una volta giunti sul posto, avremmo dovuto telefonargli per consegnarere la somma restante e farci consegnare le chiavi della residenza. Ma arrivati a Favignana il cellulare ha cominciato a squillare a vuoto”.

I giovani hanno sporto denuncia ai carabinieri. Ma a quanto pare non sono stati i soli a restare vittime del raggiro. Ad arrivare a Favignana cercando una “casa-fantasma” sarebbero stati anche diversi turisti. Per questo le indagini puntano a verificare se dietro ai vari annunci sul web ci sia sempre la stessa persona.

editore:

This website uses cookies.