Siracusa riceve il presidente dell’Aig: scommettere su turismo giovanile

Il turismo giovanile può rappresentare un importante volano di sviluppo per la Sicilia. E’ quanto è emerso nel corso dell’incontro tra Anita Baldi, presidente dell’Associazione Italiana Alberghi della Gioventù, e il commissario della Provincia di Siracusa Mario Ortello. Nella sua visita ufficiale, Anita Baldi era accompagnata da altri rappresentanti della stessa associazione.

Nel corso dell’incontro, Anita Baldi ha confermato l’intenzione dell’associazione di rafforzare la sua presenza in Sicilia dove gestisce già gli ostelli di Palermo e Noto. “L’ostello non è solo una struttura ricettiva – ha sottolineato – ma è un centro di aggregazione per i giovani. Un importante punto di riferimento sociale che la nostra associazione gestisce senza fini di lucro”.

Dal canto suo, Ortello ha manifestato l’interesse dell’Ente per questa particolare attività in quanto l’offerta turistica low cost rivolta ai giovani di tutta Europa, incentrata sull’ambiente, sulla conoscenza di siti paesaggistici e storici particolari, abbinata alla socialità è quella che meglio di altre può farci uscire dalla crisi. 

editore:

This website uses cookies.