Tamajo incontra rappresentanti isole minori


Difficoltà logistiche, costi di trasporto e l’accesso alle opportunità di sviluppo sono stati i temi principali al centro dell’incontro tra l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, e le delegazioni di Ustica, Pantelleria e Lampedusa.

“Le isole minori rappresentano un patrimonio unico per la Sicilia, sia dal punto di vista ambientale che economico. Per questo motivo – ha dichiarato Tamajo – abbiamo il dovere di garantire strumenti specifici e misure concrete che aiutino le imprese locali a crescere e a resistere alle sfide strutturali di questi territori”

Tamajo ha assicurato che i prossimi bandi in uscita dall’assessorato terranno conto delle esigenze particolari delle isole minori. “Metteremo in campo misure dedicate che tengano conto delle peculiarità e dei bisogni reali di chi vive e lavora in questi contesti – conclude l’assessore – Lavoreremo a stretto contatto con le amministrazioni locali per costruire bandi più inclusivi ed efficaci”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social