venerdì, 19 Aprile 2024

Taormina blindata per il G7: divieti per i pedoni e pure per le navi da crociera

Taormina sarà blindata nei giorni del G7. E le restrizioni riguarderanno anche tutti i paesi limitrofi, in particolare sulla costa. La prefettura di Messina ha comunicato tutte le limitazioni previste via terra e via mare dove sarà consentita solo la balneazione entro i 50 metri dalla costa. Dovranno fermarsi anche le navi da crociera, nello spazio d’acqua che va da Roccalumera ad Acireale.

Dal 22 maggio e fino a mezzanotte del 27 maggio non si potrà entrare, né a piedi, né con qualunque veicolo nella zona ad accesso riservato. Il divieto non riguarderà pedoni e veicoli in possesso di autorizzazione rilasciata dall’Autorità di Pubblica o in possesso di appositi badge.

Coinvolto anche il porto di Giardini Naxos che, dal 15 maggio, sarà utilizzato prevalentemente come base logistica a supporto del dispositivo di sicurezza navale. Fino al 21 maggio sarà però garantita la possibilità per i pescatori di svolgere regolare attività. Tutto ordinario fino a quella data anche per le navi da crociera. Mentre dal 22 maggio, il porto e la rada di Giardini Naxos saranno interdetti alla navigazione, all’ormeggio ed all’ancoraggio di qualsiasi unità navale.

Ulteriori info su http://www.prefettura.it/messina/contenuti/G7_taormina_documenti_e_comunicazioni-5998906.htm

 

 

 

News Correlate