sabato, 20 Aprile 2024

A Taormina funivia chiusa fino ai primi di dicembre

Resterà chiusa per due settimane la funivia di Taormina per consentire l’esecuzione di alcune opere di manutenzione. La chiusura è scattata lo scorso 20 novembre e si dovrà attendere sino ai primi di dicembre per tornare ad utilizzare l’impianto su fune che collega il centro della perla ionica con la zona litoranea all’altezza di Mazzarò.

“Si tratta di una chiusura programmata già da tempo – ha spiegato il direttore di esercizio dell’impianto, Sergio Sottile su gazzettajonica.it –. La momentanea interruzione del servizio riguarda il sistema di lubrificazione complessivo della funivia che deve essere salvaguardata dalle intemperie e quindi attenzionata in termini preventivi”.

La chiusura arriva dopo una stagione turistica da record, in cui la funivia ha fatto registrare un netto incremento di presenze rispetto ai dati già positivi delle precedenti annate. Anche il recente mese di ottobre ha fatto registrare oltre 97 mila passaggi in funivia, con un aumento del 13%. La crescita è stata costante anche nei mesi di giugno, e poi a luglio ed agosto (32 mila passaggi in più nei due mesi più importanti), ma anche a settembre.

News Correlate