venerdì, 26 Aprile 2024

Terme di Sciacca, ancora tutto fermo

Torna a farsi sentire il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola per sbloccare la procedura di valorizzazione delle Terme di Sciacca. Il primo cittadino ha infatti inviato una lettera di sollecito al presidente Rosario Crocetta, all'assessore all'Economia Luca Bianchi e all'assessore al Turismo Michela Stancheris. L'ultima volta che le Terme di Sciacca erano state al centro dell'attenzione è stato il 28 novembre 2013 nel corso di una riunione all'assessorato regionale all'Economia per l'elaborazione del nuovo bando per l'affidamento a soggetti privati della gestione e valorizzazione delle Terme.
"Dall'ultima riunione – scrive il sindaco Fabrizio Di Paola – è trascorso un mese e mezzo. Da allora non si hanno più notizie sull'esito degli approfondimenti tecnici, sulla ripresa del procedimento e sugli intendimenti del Governo della Regione. In questa situazione di incertezza, a farne le spese è il patrimonio termale che, senza un adeguato piano di investimenti e di piena utilizzazione dei beni, rischia di degradarsi".
Il sindaco Fabrizio Di Paola ricorda che il precedente bando non ha avuto gli esiti auspicati e che l'unica offerta pervenuta è stata esclusa.

 

News Correlate