venerdì, 19 Aprile 2024

Travelexpo porta 12 giornalisti a Palermo per il Festino di Santa Rosalia

8 giornalisti della stampa turistica nazionale e 4 blogger sono arrivati in Sicilia in occasione del Festino di Santa Rosalia di Palermo. Si tratta di un’azione programmata con l’assessorato regionale al Turismo già a maggio durante Travelexpo e che oggi trova attuazione nei giorni del Festino.

Un press trip che coinvolge l’intero itinerario arabo-normanno riconosciuto patrimonio Unesco nel 2015 ma che rappresenta anche l’occasione per anticipare una serie di seminari programmati da Travelexpo che riguardano il settore turistico, dal congressuale al religioso. Due segmenti che costituiscono le due punte entro le quali monitorare tutto il comparto turistico e che hanno concorso a rilanciare l’offerta turistica siciliana. I primi tre open forum, il cui titolo è “Sulle tracce del turismo ritrovato”, sono già stati programmati. Si inizia giovedì 20, a Siracusa, alle 17.

Intanto ieri i 12 giornalisti hanno incontrato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e quello di Cefalù, Rosario Lapunzina. Oggi assisteranno alla sfilata del carro della Santuzza da Palazzo Asmundo quindi si sposteranno all’Hotel San Paolo Palace per ammirare dalle terrazze i fuochi d’artificio. Domani invece è previsto il tour di Monreale con la visita del Duomo e del Chiostro.

 

 

 

News Correlate