venerdì, 19 Aprile 2024

Un pass unico per visitare 5 siti… sottosopra

Dai tetti alle cripte: Palermo Sottosopra è il nome del tour che offre uno sguardo del tutto inedito della città di Palermo. Dalle altezze dei tetti della Torre di San Nicolò alle profondità delle Catacombe, dallo sfarzo di palazzi nobiliari all'incredibile panorama che si gode dalle terrazze del Castello Utveggio. Il tutto visitabile con un biglietto unico, al prezzo di 16 euro, valido 3 giorni per visitare vari monumenti cittadini, tutti comprensivi di visite guidate. L'iniziativa è valida esclusivamente sabato 31 maggio, domenica 1 e lunedì 2 giugno.
Con un unico biglietto, dunque, è possibile visitare: le Catacombe di Porta D'Ossuna, Palazzo Asmundo, la Torre si San Nicolo all'Albergheria, Palazzo Alliata e il Castello Utveggio, recentemente aperto al pubblico, che propone sia la visita all'interno che al parco panoramico attiguo, nell'arco dei tre giorni. L'unica regola è conservare il pass se non si vogliono visitare tutti i monumenti lo stesso giorno.
Il biglietto si potrà acquistare direttamente alle Catacombe di Porta d'Ossuna, Palazzo Asmundo, Palazzo Alliata e Castello Utveggio nei tre giorni della promozione e sarà disponibile presso i principali alberghi della città, che possono farne richiesta.
Il progetto ha lo scopo di realizzare un modello di integrazione di operatori turistici e culturali che lavorano sinergicamente per creare una rete locale di offerta turistico-culturale. E infatti il pacchetto è stato realizzato grazie alla collaborazione di Cerisdi, Coop. Terradamare, Palazzo Alliata di Villafranca e Palermo Cultour. Per info: tel. 328.1133732 – 329.8765958 – 339.6042434 e 3298490878.

News Correlate