venerdì, 19 Aprile 2024

Un’azienda veneta organizzerà il Festino, ma è battaglia legale

Sarà un'azienda veneta, la Mymoon di Venegano Superiore, in provincia di Varese, l'azienda che organizzerà la 390esima edizione del Festino di Santa Rosalia di Palermo. La società ha ottenuto il punteggio più alto per l'aggiudicazione dell'organizzazione rispetto all'azienda Terzio Millennio.
A Palazzo Ziino, infatti, la commissione di valutazione ha esaminato in seduta pubblica le due offerte su cinque ammesse (quelle di  Sinergie, Ats di Termini Imerese e Promo Palermo erano state scartate per problemi di natura amministrativa) giunte all'assessorato comunale alla Cultura.
Entrambe le aziende hanno presentato lo stessa offerta economica pari a 330 mila euro, ma sommando il punteggio ottenuto in sede di valutazione tecnico artistico con il punteggio ottenuto in sede di valutazione economica la Mymoon (società in cui è confluita Studio Festi e il cui legale rappresentante è Palmira Matilde Maimone) ha totalizzato 90.801 punti contro i 68,531 punti di Terzo Millennio. La Commissione adesso verificherà ai sensi di legge le relative documentazioni che verranno presentate da Mymoon per poi procedere all'assegnazione definitiva dell'organizzazione del festino. A meno che non abbia efficacia la diffida presentata dalla Sinergie, una delle società escluse. Secondo l'azienda, gli altri quattro partecipanti alla gara non avrebbero dichiarato di avvalersi del subappalto verso altre società, condizione necessaria per garantire i tradizionali fuochi d'artificio, che possono essere realizzati solo da ditte specializzate e con requisiti di legge. A questo punto dovrà decidere il Rup del Comune di Palermo, Ferdinando Ania.

News Correlate