sabato, 20 Aprile 2024

L’imbarcazione di Velisti per Caso approda a Palermo per The Williams Tour

Fa tappa a Palermo mercoledì 4 ottobre The Williams Tour, la nuova avventura di Adriatica, l’imbarcazione protagonista dei viaggi dei Velisti per Caso. Il tour è organizzato dall’Associazione Genitori Sindrome di Williams con l’obiettivo di informare e divulgare i progressi raggiunti dalla scienza medica riguardo a questa sindrome, portando avanti la lotta contro i pregiudizi nei confronti delle persone disabili per superare i preconcetti che impediscono ai “ragazzi Williams” di inserirsi bene nella società. L’evento a Palermo per favorire la raccolta Fondi per l’associazione dei genitori della sindrome di Williams è previsto il 5 ottobre.

Intanto, dopo aver salpato dal Salone Nautico di Genova, la barca a vela sta toccando vari porti italiani tra Livorno, Civitavecchia, Salerno, Palermo, Crotone, Bari, Ancona, Ravenna, Venezia, Trieste e poi l’arrivo a Fano a fine ottobre.

Il tour coinvolge 20 ragazzi tra i 18 e i 40 anni affetti dalla Sindrome di Williams provenienti da ogni parte d’Italia. Suddivisi in gruppi di 5, si daranno il cambio nei vari porti in cui Adriatica farà sosta. A bordo con loro ad ogni tappa anche un medico, uno psicoterapeuta, un cuoco, uno skipper e i responsabili dell’Associazione.

News Correlate