martedì, 30 Aprile 2024

Villaggio Pollina, al tavolo istituzionale Valtur ci sarà

Si cercano soluzioni per i 120 stagionali licenziati a causa della chiusura della struttura

Valtur apre uno spiraglio per le sorti dei 120 lavoratori stagionali del villaggio di Pollina che quest'estate resterà chiuso per lavori di restyling dopo 40 anni dalla sua apertura. Il gruppo ha infatti fatto sapere che prenderà parte al tavolo istituzionale convocato per venerdì 11 marzo a Palazzo d'Orleans a Palermo. Ma soprattutto si è detto disponibile a creare nuove opportunità di lavoro per gli stagionali siciliani negli altri villaggi italiani aperti durante la stagione estiva.
Una possibilità che però non convince i sindacati. "Non potranno essere molti a beneficiarne – dice Pino Sarrica della Uiltucs – perché ad esempio in Puglia e Sicilia possono essere assunti solo i locali e in altri villaggi i servizi sono esternalizzati". Sull'argomento interviene anche Nico Torrisi, presidente di Uras Federalberghi Sicilia, che si schiera a fianco dell'impresa "chiamata a fronteggiare l'attuale periodo di crisi" e lancia un appello alla Regione "perché prenda coscienza della necessità di mettere in campo strumenti adeguati e misure urgenti per la categoria". 
Nessun problema, invece, per i lavoratori assunti a tempo intedrminato. Valtur assicura infatti che saranno occupati al villaggio anche durante i lavori. 

News Correlate