sabato, 20 Aprile 2024

Zingaretti in vacanza a Pantelleria loda la Sicilia

Vacanze a Pantelleria per la coppia Luca Zingaretti-Luisa Ranieri insieme alle figlie Emma e Bianca. E dall’isola nera, l’attore, diventato un po’ testimonial della Sicilia grazie alla sua interpretazione del Commissario Montalbano, si scaglia contro le trivellazioni petrolifere nel Mediterraneo.

“La Sicilia, come Pantelleria, non è la riviera romagnola – dichiara a Repubblica – questi sono posti per veri amanti del mare e della natura. Abbiamo lanciato posti che sarebbero rimasti nel loro splendido isolamento”. Ovvio il riferimento di Zingaretti al grande lancio pubblicitario che la fiction ha fatto per Ragusa Ibla e per Scicli.

In merito alle trivelle, Zingaretti spiega che in caso di disastro ambientale, un bacino relativamente piccolo come il Mediterraneo resterebbe sostanzialmente ucciso per sempre. Inoltre, aggiunge che la Sicilia andrebbe valorizzata non solo per il turismo estivo, ma anche per il trekking invernale, le escursioni naturalistiche, le passeggiate. Ma tutto questo, sembra scontrarsi con una volontà del non fare.

 

News Correlate