Alle Catacombe di Palermo e Siracusa per un Halloween da paura

In vista di Halloween, TripAdvisor svela alcuni fra i cimiteri più apprezzati d’Italia. Luoghi a metà tra fascino e paura… quale occasione migliore, se non il week end di Halloween, per visitarli?

Nella top ten da brivido figurano ben due siti siciliani. Innanzitutto le Catacombe di San Giovanni, a Siracusa. Ricavate da un antico acquedotto, in tutte le stagioni, a dispetto del sole cocente della Sicilia, queste catacombe godono sempre di una temperatura fresca, e rappresentano il modo ideale per calarsi nei cunicoli della Siracusa sotterranea. Una viaggiatrice di TripAdvisor avvisa “Preparatevi a uno ‘spettacolo’ alquanto macabro: non so quanti scheletri ho visto! Erano vestiti di tutto punto, e allineati perfettamente nelle catacombe suddivise per genere, età, tipologie varie”.

Immancabili, poi, le Catacombe dei Cappuccini di Palermo che ospita moltissime mummie poste in piedi o coricate e vestite di tutto punto, tra cui la più celebre è la piccola Rosalia Lombardo. “Come non rimanere impressionato dalla quantità di scheletri e teschi esposti! Lo “spettacolo” è abbastanza macabro ma vale la pena vederlo. La vera attrazione è però la bambina che sembra stia realmente dormendo” ha scritto un recensore di TripAdvisor.

editore:

This website uses cookies.