giovedì, 19 Dicembre 2024

Bluewago porta a Lampedusa 10 ‘hubber’ per raccontare l’isola

Dal 9 al 12 maggio il portale turistico Bluewago accompagnerà alcuni hubber, community di cantastorie del mare e delle coste d’Italia, alla scoperta di Lampedusa.
Dopo gli eventi di Venezia e della Liguria, raccontati sul web attraverso l’hashtag ufficiale #enjoytheblue, è il turno della Sicilia con Lampedusa.

Con cadenza mensile Bluewago organizza eventi in varie destinazioni a cui prendono parte gli hubber. Gli eventi sono progettati in collaborazione con partner locali quali enti del turismo, consorzi, aziende turistiche pubbliche e private; un’opportunità per le destinazioni che cercano un modo efficace e dinamico di promuovere le proprie attività costiere.

“‘Questa non è una semplice isola, è una meraviglia che incanta l’anima’ , da questa frase nasce l’idea di portare’Enjoytheblue’ a Lampedusa – afferma Nicola Davanzo, fondatore di Bluewago – Purtroppo ci stiamo dimenticando del valore turistico e delle bellezze di quest’ isola, associata solamente agli episodi di immigrazione. Un piccolo scoglio nel cuore del Mediterraneo ma che racchiude la straordinarietà della natura e le affascinanti sfumature della cultura siciliana, uno scoglio che i lampedusani amano e che vogliono proteggere e valorizzare. E’ per questo che noi sentiamo di dare il nostro piccolo contributo accompagnando sull’isola gli hubber che la racconteranno a modo loro, così da creare un vero e proprio moltiplicatore di bellezza e passione sperando di iniziare a demolire il luogo comune di un’isola ormai impraticabile”.

Gli hubber saranno a Lampedusa dal 9 al 12 maggio dove saranno impegnati in un calendario fitto di attività ed escursioni organizzate appositamente per loro dalle aziende turistiche locali: diving, lezioni di cucina, escursioni in barca a vela, visite guidate ai siti archeologici, al parco marino e molto altro. La community atterrerà sull’isola con Volotea, partner dell’evento che, proprio per la stagione 2015, ha attivato nuovi collegamenti con l’isola.

News Correlate