Bluewago porta a Lampedusa 10 ‘hubber’ per raccontare l’isola


Dal 9 al 12 maggio il portale turistico Bluewago accompagnerà alcuni hubber, community di cantastorie del mare e delle coste d’Italia, alla scoperta di Lampedusa.
Dopo gli eventi di Venezia e della Liguria, raccontati sul web attraverso l’hashtag ufficiale #enjoytheblue, è il turno della Sicilia con Lampedusa.

Con cadenza mensile Bluewago organizza eventi in varie destinazioni a cui prendono parte gli hubber. Gli eventi sono progettati in collaborazione con partner locali quali enti del turismo, consorzi, aziende turistiche pubbliche e private; un’opportunità per le destinazioni che cercano un modo efficace e dinamico di promuovere le proprie attività costiere.

“‘Questa non è una semplice isola, è una meraviglia che incanta l’anima’ , da questa frase nasce l’idea di portare’Enjoytheblue’ a Lampedusa – afferma Nicola Davanzo, fondatore di Bluewago – Purtroppo ci stiamo dimenticando del valore turistico e delle bellezze di quest’ isola, associata solamente agli episodi di immigrazione. Un piccolo scoglio nel cuore del Mediterraneo ma che racchiude la straordinarietà della natura e le affascinanti sfumature della cultura siciliana, uno scoglio che i lampedusani amano e che vogliono proteggere e valorizzare. E’ per questo che noi sentiamo di dare il nostro piccolo contributo accompagnando sull’isola gli hubber che la racconteranno a modo loro, così da creare un vero e proprio moltiplicatore di bellezza e passione sperando di iniziare a demolire il luogo comune di un’isola ormai impraticabile”.

Gli hubber saranno a Lampedusa dal 9 al 12 maggio dove saranno impegnati in un calendario fitto di attività ed escursioni organizzate appositamente per loro dalle aziende turistiche locali: diving, lezioni di cucina, escursioni in barca a vela, visite guidate ai siti archeologici, al parco marino e molto altro. La community atterrerà sull’isola con Volotea, partner dell’evento che, proprio per la stagione 2015, ha attivato nuovi collegamenti con l’isola.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social