lunedì, 23 Dicembre 2024

Comic, graphic novel e cosplay al ‘Palermo Comic Convention’

Anche Palermo avrà il suo ComiCon. Da venerdì 18 a domenica 20 settembre i locali della Fiera del Mediterraneo ospiteranno il ‘Palermo Comic Convention’, festival dedicato al mondo del fumetto e della graphic novel e del cos play con ‘Cospladya Comics & Games’.

L’evento che porterà in Sicilia il meglio dell’editoria di settore, importanti case editrici e star del fumetto internazionale, e ancora mostre, workshop, masterclass e conferenze.

Palermo Comic Convention nasce dal desiderio di voler rendere omaggio alla Nona Arte in un periodo storico e culturale in cui, come non mai in precedenza nel nostro Paese, il fumetto, il suo mondo e soprattutto i suoi protagonisti vivono una significativa e continua espansione riuscendo a conquistare un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo.

L manifestazione darà grande rilievo al mondo del cinema e a quello del games, con un occhio di riguardo al movimento cosplay. Infatti, insieme a Palermo Comic Convention, ritorna Cospladya Comics & Games, il primo grande festival siciliano dedicato al cosplay e all’intrattenimento, giunto alla sua 5^ edizione.

www.palermocomiccon.it 

News Correlate