giovedì, 19 Dicembre 2024

Cts Palermo lancia tour letterario ‘L’isola nell’isola’

Parte sabato 12 settembre “l’isola nell’isola” un ciclo di incontri letterari, organizzati dal CTS di Palermo, nati con l’obiettivo di far scoprire il territorio e le eccellenze culturali siciliane. “L’isola nell’isola” è un titolo volutamente evocativo: vuole accompagnare i partecipanti in un viaggio nel tempo tra i luoghi, i sensi, i ricordi, la natura, i resti archeologici, i tumulti, le tradizioni culinarie siciliane, per scoprire e dar luce a quei luoghi e a quei personaggi raccontati attraverso le penne di autori che hanno scritto della Sicilia nelle loro opere. Un viaggio dentro e fuori dalla Sicilia, tra le pagine e le parole di personalità culturali di fama nazionale che avranno modo di far conoscere da vicino ed apprezzare una loro opera.

Nove libri per nove autori condurranno la platea in un viaggio in cui si parlerà di lavoro, arte culinaria siciliana, tradizioni popolari, infanzia e gioco, archeologia e storia, filosofia e buon vivere, Palermo e dintorni, mondo femminile e guida turistico-naturalistica.

Il tour letterario si svolgerà presso la sede del CTS di Palermo dalle 18 alle 20 di ogni sabato pomeriggio dal mese di settembre a dicembre 2015 per un totale di nove appuntamenti.

Tutti gli appuntamenti sono riservati ai soli soci CTS; per quanti non lo fossero sarà possibile tesserarsi all’associazione ad una quota agevolata. Una parte di questa quota verrà utilizzata per l’acquisto dell’albero che verrà donato e piantato al Parco Uditore di Palermo il 20 dicembre 2015.

www.ctsassociazione.it

News Correlate