sabato, 31 Ottobre 2020

Palermo conquista i turisti francesi ma piace anche agli italiani

Secondo una ricerca effettuata dal motore di ricerca di voli e hotel Jetcost, il capoluogo siciliano è una delle mete turistiche più apprezzate dagli europei: tra le prime dieci città preferite per le vacanze 2016

I francesi amano Palermo. A rivelarlo il motore di ricerca Jetcost. La città, dunque, è la destinazione più ricercata dai turisti francesi e la quarta per gli italiani ma compare anche tra le preferenze di spagnoli, portoghesi, inglesi, tedeschi e russi piazzandosi tra le prime dieci. Molto gettonata anche Catania.

A guidare la classifica delle città italiane è Roma che, grazie al fascino della sua storia e alla sua antichità, è stata la meta più richiesta dai viaggiatori spagnoli, portoghesi, inglesi, francesi, tedeschi e olandesi, e la seconda scelta dei russi. La Città Eterna è anche tra le destinazioni più ricercate dagli italiani.

Bene anche Milano molto ricercata da italiani e russi per trascorrere qualche giorno di vacanza, e al secondo posto per gli spagnoli, i portoghesi, gli inglesi e gli olandesi. I francesi l’hanno messa al terzo posto e i tedeschi al quarto.

Ottima posizione anche per il Veneto anche occupa una posizione molto buona nelle preferenze degli utenti europei, con Venezia seconda destinazione favorita da francesi e terza da spagnoli, portoghesi e inglesi, quarta per gli olandesi e i russi. Firenze con i suoi monumenti, è stata al terzo posto nelle preferenze di tedeschi e olandesi, al quarto per gli spagnoli, al quinto per portoghesi e britannici e al sesto per i francesi.

Napoli, invece, si è collocata come la quarta città più ricercata nel 2016 da inglesi e francesi, quinta per i tedeschi, sesta per spagnoli e olandesi e settima per i portoghesi. E gli italiani l’hanno messa tra i primi posti nelle loro ricerche: quinta tra le città italiane. Infine, Bologna è stata tra la quinta destinazione preferita da spagnoli e russi. Bari, in Puglia, al sesto posto delle mete più ricercate da tedeschi e russi. Entrambe le città  sono state anche tra le dieci più gettonate da altri turisti europei e tra le venti più ricercate dagli italiani nell’anno appena trascorso.

News Correlate