Non capita spesso di essere protagonisti di uno shooting durante un viaggio in treno. Chi ha deciso di utilizzare il Sicilia Express per tornare nell’Isola in occasione delle feste di fine anno, nel corso delle 22 ore di durata del percorso completo da Torino a Palermo, potrà fare anche questa esperienza con Alessio Falzone e il suo staff. Sul treno speciale, verrà, infatti, riproposto per un giorno intero il progetto “Unique Portrait” e verranno documentate con scatti d’autore le varie fasi del viaggio.
Unique Portrait, il progetto fotografico ideato dal fotografo professionista palermitano Alessio Falzone e dal suo staff (Angelo Contorno e Andrea Canalella) che a Palermo sta riscuotendo un grande successo, animerà la lunga traversata sul Sicilia Express. Insieme allle degustazioni di piatti tipici e di vini della Sicilia, proposti da chef e sommelier esperti, performance culturali, come musica dal vivo, reading letterari e racconti che celebrano l’anima della Sicilia, ci sarà anche uno scompartimento dedicato a set fotografico. Tra luci, schermi e pannelli, Alessio Falzone e il suo staff documenteranno con una foto “stampata” i visi, le espressioni e gli atteggiamenti più semplici e veri della gente che torna a casa in occasione del Natale.
Numerosi finora i “ritratti unici” scattati da Falzone e company nella Sala degli Specchi del Teatro Politeama. Tra questi anche quelli di due big della canzone italiana che sono stati ospiti d’eccezione di un evento organizzato all’interno del teatro e che si sono prestati al gioco dei selfie: Arisa e Al Bano Carrisi. Anche per loro un “Unique Portrait” e uno shooting da ricordare.
A Palermo Unique Portrait, quest’anno, viene proposto dal 16 novembre al 16 gennaio ogni giorno al Politeama, all’interno della Sala degli Specchi (via Emerico Amari, 141) dopo il successo riscosso lo scorso anno a Villa Igiea.