sabato, 25 Settembre 2021

Un siciliano sul podio del concorso lastminute in UK

E' arrivato tra i tre finalisti del concorso "Spontaneity Champion" di lastminute.com nel Regno Unito, il siciliano Roberto Zampino, 24 anni, originario di Siracusa ma residente a Londra, che ora rischia di vincere viaggi gratis per un anno per un totale di 50 mila sterline.  
Nel Regno Unito, infatti, lastminute.com ha lanciato il concorso "Spontaneity Champion" per selezionare il perfetto viaggiatore in grado di costruire una vacanza interessante basando il proprio percorso sull'improvvisazione: partirà senza alcun piano di viaggio ma con tanta voglia di esplorare mete sconosciute e raccontarle attraverso immagini, video e testi.
Roberto è stato selezionato assieme agli altri due finalisti da un gruppo di 10 semi-finalisti grazie al voto online sul sito www.lovelivinglastminute.com. Oggetto della valutazione degli utenti sono stati i video che i candidati hanno pubblicato sul sito per mostrare la propria capacità di realizzare un racconto di viaggio accattivante con parole e immagini.
Ogni candidato ha pubblicato un video con la propria presentazione e un breve video-reportage realizzato lo scorso 17 dicembre a Londra in base alla "missione" affidata da lastminute.com: scoprire e raccontare alcune mete nella capitale britannica. Roberto Zampino, grazie al proprio video sul quartiere londinese di South Bank è stato il secondo più votato.
L'ultima selezione è già avvenuta: i tre finalisti hanno effettuato la cosiddetta "conversation", il colloquio finale con lastminute.com presso Central London. Il filmato di questo colloquio, assieme a quello di presentazione e al reportage effettuato nel quartiere di Londra, verranno valutati da una giuria specializzata che decreterà domani, martedì 21 gennaio, lo "Spontaneity Champion".

News Correlate