Record di presenze ad agosto 2014 a Siracusa: +20 mila presenze

Boom di turisti a Siracusa nel mese di agosto con 20 mila presenze in più rispetto allo stesso mese del 2013. Anche grazie a un’offerta completa, tra archeologia, arte, degustazione e mare, ai turisti  giunti nella città aretusea non è mancato niente. Successo anche per i solarium che il Comune ha installato: due in pieno centro storico e altri due nella costa orientale “Lo Sbarcadero” e “I 2 frati” hanno incantato i visitatori riscoprendo tratti meravigliosi di costa facili da raggiungere e a costo zero.

Secondo i dati del Servizio Turistico, nei primi otto mesi del 2014 le presenze sono aumentate di 50 mila unità, ovvero il 7,8% in più rispetto allo stesso periodo del 2013. Da rilevare anche il pienone fatto registrare al Teatro Greco a partire da 16 aprile quando lo spettacolo “Verso Argo” ha aperto la stagione, celebrando i cento anni del Festival mentre a maggio e giugno si sono tenute le rappresentazioni classiche “Agamennone, Le Coefore e le Vespe”.

Ma ad attrarre i turisti sono stati anche gli eventi di maggio con “Le Feste Archimedee”, e di giugno con “La festa della Musica” sulla spiaggia di Fontane Bianche. Da luglio Ortigia ha intrattenuto i turisti e gli appassionati con la mostra “Leonardo da Vinci ‘s Machines’” con 2 laboratori didattici per gli appassionati che celebrano l’ossessione di Leonardo per le meccaniche del corpo. Il clima mite ha favorito, inoltre, escursioni naturalistiche e tuffi nelle limpide acque del siracusano. Soddisfatti  gli albergatori e gli operatori turistici.

 

editore:

This website uses cookies.