Il prodotto Viaggi di Veratour, che consiste in tour e viaggi con collegamenti di linea, si compone di 3 cataloghi. ‘Stati Uniti, Caraibi & Polinesia’, che esce ogni anno ad inizio gennaio; ‘Oggi Sposi’ in distribuzione dal 10 novembre con una quarantina di Vacanze Mix (tour + mare) e plus esclusivi e infine ‘Viaggi, tentazioni ed emozioni’, dedicato a Sudafrica, Namibia, Zimbabwe e Botswana, Mauritius e Seychelles, Sri Lanka e Maldive, Indocina, Emirati Arabi, Oman, Thailandia, Messico e Cuba. Quest’area di business nel 2014 ha realizzato un incremento del 19 % rispetto al 2013, con previsione di chiusura a fine anno del 20%. La destinazione che ha ottenuto maggiori incrementi è stata la Thailandia con + 40% e, a seguire, il Sudafrica con + 37% e gli Stati Uniti + 25%. Hanno registrato dati molto buoni anche Emirati Arabi e Oceano Indiano.
Il 58% della Programmazione Viaggi viene realizzata in abbinamento ai villaggi Veraclub; molti sono i repeaters che amano provare nuove destinazioni.
“I risultati raggiunti sono al di sopra delle nostre previsioni e aspettative – afferma Massimo Broccoli, direttore Commerciale Veratour – Anche in virtù di questi riscontri positivi stiamo riorganizzando l’ufficio prenotazioni, potenziandolo sia come numero di risorse umane sia attraverso la realizzazione di un ufficio di back office che lo affiancherà con l’obiettivo di dare risposte maggiormente tempestive ed efficaci. Il nostro scopo è quello di realizzare un reparto linea che sia sempre più flessibile e che riesca ad assecondare le esigenze delle agenzie di viaggio nella costruzione di viaggi personalizzati supportandoli nella realizzazione di ‘esperienze di viaggio sartoriali’.”
Le novità più significative del catalogo Viaggi Tentazioni ed Emozioni 2015 sono le nuove destinazioni Oman, Indocina, Abu Dhabi e il potenziamento di Sudafrica, Thailandia, Mauritius.