Menfi, riapre la Foresteria Planeta e il cibo diventa viaggio

Riapre per la stagione 2016 la Foresteria, il wine resort della famiglia Planeta a Menfi, e contestualmente anche il Ristorante, aperto anche agli ospiti non residenti e ormai un punto di riferimento per il territorio, sperimenta un’ulteriore evoluzione.

La novità di quest’anno sarà infatti l’introduzione di un menu dedicato al Viaggio, attraverso il gusto, la sorpresa, la sperimentazione. Il viaggio come formula, quotidianamente affidata allo chef Angelo Pumilia, alle sue ispirazioni, alla stagionalità e alla freschezza, anche grazie ad una più attenta selezione delle migliori materie prime. Otto portate, con degli “assaggi” tra gli intervalli, “pensati con l’intenzione – spiega Pumilia – di offrire l’essenza della Sicilia in un sol boccone”.

Inoltre, alla ricerca di un rapporto sempre più vicino e privilegiato con ogni cliente, lo chef proverà a rendere “interattivi” alcuni piatti. “Lo abbiamo sperimentato lo scorso anno, con uno dei nostri ‘must’, lo Spaghetto al pomodoro Kamarino, rinobilitando uno dei piatti più tipici della tradizione: abbiamo consentito ad ogni cliente di completarlo in base al proprio gusto e alla propria curiosità, mettendo a disposizione separatamente una serie di ingredienti complementari. Ritenteremo il gioco con nuovi piatti, anche grazie alla preziosa collaborazione della sala”.

Tra le novità ci saranno anche la scelta del pane, un pane nero di Castelvetrano preparato nel forno a legna, come da tradizione, su ricetta dello chef, e le proposte del pranzo: una piccola carta, con piatti tradizionali e qualche assaggio dal menu della cena.

editore:

This website uses cookies.