Via libera a prestiti da 17mln per Sicily by Car; emesse garanzie SACE

Sicily by Car ha finalizzato tre finanziamenti con Mediocredito Centrale (6 milioni), Banca Monte dei Paschi di Siena (6 milioni) e UniCredit (5 milioni) per un totale di 17 milioni di euro. Le nuove risorse – per le quali SACE ha emesso le garanzie in tempi brevi e in modalità completamente digitale – verranno destinate a sostenere il capitale circolante della compagnia.

Sicily by Car è stata fondata nel 1963 da Tommaso Dragotto, oggi presidente dell’azienda, e nel corso degli anni ha intrapreso un processo di espansione aziendale e commerciale grazie al quale è passata da essere una realtà regionale a una realtà nazionale. “Con questa operazione – ha dichiarato Dragotto – Sicily by Car consolida il rapporto con le Banche MCC, MPS e UniCredit per il supporto agli attuali progetti di crescita che prevedono nuovi investimenti, ed un piano di ampliamento nazionale e internazionale con conseguente sviluppo dimensionale verso un mercato particolarmente sensibile alla qualità ed all’efficacia dei servizi di autonoleggio”.

“Con Garanzia Italia SACE vuole essere al fianco delle aziende italiane in questo periodo di incertezza e allo stesso tempo sostenere i piani di crescita futura con le risorse necessarie – ha dichiarato Simonetta Acri, Chief Mid Market Officer di SACE -. In particolare ci fa piacere accompagnare con queste tre operazioni i piani di sviluppo di un gruppo che ha investito molto per il territorio siciliano in un settore, quello della mobilità, che oggi necessita di nuove strategie per garantire il rilancio di una regione vocata al turismo. In quest’ottica la sostenibilità e il green riflettono i nuovi trend di mercato e garantiranno il successo di quelle aziende che li anticipano grazie al supporto dei propri partner finanziari italiani”.

editore:

This website uses cookies.