A Menfi torna Inycon: dal 17 al 19 giugno incontri, degustazioni e spettacoli

Inycon torna a Menfi, nel weekend dal 17 al 19 giugno per la ventunesima edizione. Quest’anno la fetsa del vino si pone come clou di una programmazione di eventi che coinvolgono il territorio lungo il corso di tre stagioni: le Stagioni del Gusto.

La programmazione, inserita nel Calendario regionale delle manifestazioni di grande richiamo turistico della Regione Siciliana, mira a promuovere il territorio di Menfi e le sue risorse paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche, aumentando l’attrattività dell’area in primavera e autunno e potenziando l’offerta di intrattenimento nella stagione estiva.  

La ventunesima edizione, organizzata dal Comune di Menfi, Cantine Settesoli, Si.s.te.ma. Vino e Strada del Vino delle Terre Sicane, avrà, come da tradizione, nel vino locale, eccellenza del territorio, il suo perno tematico. La tre giorni si dipanerà seguendo un serrato avvicendarsi di eventi. I Wine Tasting, rivolti ad un pubblico enologicamente qualificato, si terranno a Casa Planeta e saranno l’occasione, per le case vinicole locali, di presentare le proprie novità produttive.

I Dialoghi del Vino porteranno a Menfi scrittori di fama che intratterranno il pubblico con la presentazione delle loro ultime opere letterarie. Protagonisti di quest’anno saranno Katia Ricciarelli, Simonetta Agnello Hornby ed Antonio Caprarica.

Gli splendidi cortili di Via della Vittoria si trasformeranno in Cortili del gusto dove si potranno degustare le eccellenze gastronomiche mentre i Percorsi del gusto, organizzati lungo la via Garibaldi, sono stati pensati come un viaggio fra i sapori dei territori siciliani.   

Le serate di Inycon saranno animate dagli Showine. Piazza Vittorio Emanuele si trasformerà in un elegante, gigantesco wine bar, dove andranno in scena spettacoli pensati per coinvolgere, ogni sera, un pubblico differente. 

editore:

This website uses cookies.