A Milano show cooking con gli chef de La Sicilia di Ulisse
06 Marzo 2025, 11:24
C’è anche La Sicilia di Ulisse tra i protagonisti del weekend di eventi organizzati a Milano per dare il via ufficiale a Sicilia Regione Europea della Gastronomia 2025, l’iniziativa promossa dalla Regione Siciliana (vedi news). L’appuntamento è dal 7 al 9 marzo presso la sede di Identità Golose e rappresenta l’inizio di un intenso programma, che si svilupperà tra maggio e ottobre, dedicato alla straordinaria ricchezza enogastronomica siciliana; un vero e proprio viaggio coast to coast in venti comuni dell’isola tra sapori e tradizioni.
In questa prestigiosa cornice, domenica 9 marzo, La Sicilia di Ulisse organizzerà un imperdibile show cooking con tre autorevoli chef dell’Associazione – Angelo Pumilia de La Foresteria a Menfi (Agrigento), Francesco Patti del ristorante Coria di Catania e Giuseppe Carollo del Nangalarruni di Castelbuono (Palermo) – che cucineranno il tradizionale “Pranzo della Domenica”. Attraverso i loro piatti, gli chef racconteranno le preziose materie prime del territorio e la forza dell’enogastronomia siciliana, offrendo al pubblico milanese l’opportunità di assaporare l’essenza autentica della cucina di questa regione.
“La Sicilia non è solo storia e cultura, ma anche eccellenza gastronomica tra tradizione e innovazione, in grado di farsi apprezzare in Italia e nel mondo – spiega Tony Lo Coco, presidente de La Sicilia di Ulisse – Siamo onorati di essere stati scelti dalla Regione Siciliana per rappresentare questa eccellenza, un compito che affrontiamo con orgoglio e responsabilità. Per valorizzare al meglio il patrimonio della nostra isola, è fondamentale fare sistema con istituzioni e associazioni, unendo le forze per promuovere il territorio con una visione comune”.