Debutta stasera, alle 21, nella cornice dell'antico baglio "Sirignano Wine-Resort", nel territorio di Monreale, il Wine & Cooking Festival che punta a diventare un appuntamento fisso dell'estate. Il primo appuntamento è interamente dedicato ai sapori della Sicilia e, in particolar modo, a Palermo. "Sicilia in bocca" è infatti il titolo della cerimonia enogastronomica di apertura che darà il via tra artisti, artigiani, concerti di musica live, alla prima edizione della manifestazione.
Organizzato da Siliqua Accademia del buon gusto con le Cantine Marchesi De Gregorio, l'evento vedrà, inoltre, la partecipazione di giornalisti esperti del settore enologico e gastronomico, oltre che critici e turisti di altre province e regioni. Previsto anche il servizio bus-navetta da Palermo su prenotazione (10 euro and/rit), che partirà da piazza Politeama e tappa successiva in piazzale Giotto.
Inoltre, per chi volesse prolungare il soggiorno al "Sirignano Wine-Resort", sono previsti dei pacchetti weekend di una o due notti, sia in mezza pensione sia in pensione completa. Quello di stasera è il primo di 8 appuntamenti programmati ogni settimana fino all'8 settembre.