Buyer europei in missione a Caltanissetta nel 2008

Obiettivo: promuovere territorio e aziende agroalimentare della provincia

Una missione di buyer europei tra gennaio e marzo a Caltanissetta, un portale multilingua per l’internazionalizzazione delle imprese agroalimentari e un Centro servizi a disposizione delle piccole e medie aziende che intendono promuovere i loro prodotti all'estero e avviare piani di marketing. Sono alcune delle iniziative di “Pro.Mo.S”, elaborato dagli Uffici unici del Pit 3 “Comprensorio di Gela” in sinergia con i comuni aderenti al Pit 29 “Bio Valley”, la Camera di Commercio e Confindustria. Il progetto è stato finanziato per 600mila euro dal Dipartimento Cooperazione, commercio, e artigianato della Regione Sicilia, nell’ambito del Progetto pilota Pir (Programma integrato regionale) “Reti per lo sviluppo locale”.
Per il presidente della Provincia di Caltanissetta, Filippo Collura, nel nissena il settore agroalimentare, se sviluppato nelle giuste direttive, può fare da traino ad altri settori”.
“E’ un progetto misto – ha spiegato Alberto Coppola partner della società ''Lattanzio e associati'' che si è aggiudicata il bando della gara – che riguarda sia il marketing territoriale che l’internazionalizzazione delle PMI, limitatamente al settore agroalimentare e vinicolo nel nisseno. L’elemento clou sono le visite di imprenditori stranieri attraverso anche un roadshow, un giro itinerante nella provincia nissena, in cui buyer e possibili investitori arrivano per conoscere il territorio e le imprese. Questi momenti sono previsti tra fine gennaio e marzo”.
editore:

This website uses cookies.