sabato, 20 Aprile 2024

Il Distretto della Pesca e Crescita Blu in vetrina al Tuttofood di Milano

Il Distretto della Pesca e Crescita Blu partecipa a Tuttofood, la biennale dove i protagonisti del mondo food&beverage si incontrano per investire grazie alla presenza di circa 3.000 espositori da più di 40 Paesi. Tuttofood è stata riconosciuta come la prima manifestazione agroalimentare in Italia.

Continua dunque la collaborazione fra Fiera Milano Spa, Distretto della Pesca e Crescita Blu. La partnership con Tuttofood prevede specifiche presenze espositive e di informazione nelle rispettive manifestazioni, vedi l’Expo Blue Sea Land promosso dal Distretto della Pesca e Crescita Blu.

Il Distretto della Pesca e Crescita Blu rappresenterà la filiera ittica siciliana e sarà presente a Tuttofood, che aprirà i battenti lunedì 6 maggio, nel Padiglione 2 “Tuttofrozen”, nell’area Seafood (stand P04-R09), con le aziende: Campisi Salvatore srl (Marzamemi-Pachino), Altamarea srl (Agrigento), Medimar srl (Favara-Agrigento), Pesce Azzurro Med srl (Gela), Lanza Sea Food srl (Mazara del Vallo), Medipas –Pasta fresca del Mediterraneo srl (Mazara del Vallo), M.C.V. Pesca srl (Mazara del Vallo), L’Eoliana srl (Villafranca Tirrena-Messina), Sicilia in Bocca- di Cifalinò Lorenzo (Paternò-Catania), I Sempre Ghiotti-Il Girasole srl (Serradifalco-Caltanissetta), Carlino srl. (Sciacca); nello stesso stand spazio anche alla birra artigianale di qualità con l’azienda Bruno Ribadi srl (Cinisi Palermo).

Nel corso di Tuttofood, il Distretto della Pesca e Crescita Blu, in collaborazione con la Regione Siciliana e in partnership con il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha organizzato il workshop “Il supporto delle Istituzioni nel processo di Internazionalizzazione dei processi agroalimentari” che si terrà il 7 maggio alle 11 (Sala Scorpio, Centro Servizi -1°Piano). L’incontro, moderato dal Presidente del Distretto della Pesca siciliana, Nino Carlino, vedrà la partecipazione di: Vincenzo De Luca, Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese del MAECI; Leonardo Catagnano, Dirigente del Dipartimento Pesca della Regione Siciliana; Paolo Glisenti, Capo Sezione per l’Italia a Dubai 2020; Giovanni Basciano, Vicepresidente con delega alla Pesca AGCI; e Federica Argentati, Presidente del Distretto Agrumi di Sicilia. A seguire una degustazione di pescato siciliano.

L’8 maggio alle 17 (presso show cooking area, stand U02-V09- Padiglione 2) si terrà la presentazione dell’ottava edizione di Blue Sea Land-Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente che si svolgerà a Mazara del Vallo dal 17 al 20 ottobre 2019.
www.distrettopescaecrescitablu.it

www.bluesealand.eu |

News Correlate