Domenica torna a Piana degli Albanesi la Sagra del cannolo, uno degli appuntamenti più amati dai golosi siciliani. E quest’anno, la sagra ha in serbo una dolce novità: "Chi ne mangia di più" è infatti il titolo della gara tra 40 concorrenti a colpi di cannolo da divorare in 15 minuti.
Madrina dell’evento sarà la conduttrice ed attrice televisiva Adriana Volpe, a cui sarà affidata anche la conduzione della serata di domani: l’Orchestra Sinfonica Siciliana e l’orchestra del Brass Group di Palermo infatti suoneranno insieme una selezione di brani tratti dal disco "Made in Sicily. Appuntamento alle 19.30 all’Auditorium.
Inoltre, fino a domenica, a Piana sarà possibile visitare la mostra "Ceçi n’est pas un cannolo" al Museo Civico Barbato, l’esposizione divisa in sezioni tematiche che consente attraverso un percorso creativo e innovativo la fruizione del tipico dolce pianoto da differenti e inattesi punti di vista. La mostra, curata da Gioia Gange e Antonella de Rinaldi, prevede una sezione chiamata Sheep Dreams dove attraverso un video sarà consentito di ripercorrere un’onirica storia del cannolo e una sezione chiamata Take away in cui attraverso un pannello sarà possibile apprezzare il cannolo dal punto di vista dei cinque sensi. E poi Bimorfismi, una video istallazione curata dal fotografo Fatos Vogli e In Moda, uno spazio ludico che prevede una rielaborazione del cannolo.