venerdì, 13 dicembre 2019

Drago: da chef più amato di Hollywood ad Ambassador Gustososicilianfood 

C’è un importante accordo che presto vedrà protagonista il progetto Gustoso negli USA. Nel suo ristorante di Los Angeles, considerato da Food&Wine uno dei dieci migliori chef degli Stati Uniti, Celestino Drago porta le tradizioni e i sapori della Sicilia.

Oggi la costellazione dei ristoranti della famiglia Drago a Los Angeles è fatto da 13 locali: tra i più noti Drago Centro e il Pastaio. In questi anni l’azienda Drago è cresciuta e anche parecchio: l’ultimo nato di casa è la Drago bakery, ma negli anni questa azienda ha fornito i pasti alle principali compagnie aeree degli Stati Uniti (Delta Airlines e United Airlines) per le quali fino a qualche tempo l’azienda della famiglia Drago preparava 20mila piatti al giorno.
Da qualche tempo è stato aperto un ristorante all’interno del Petersen Automotive Museum, uno dei più grandi musei di auto al mondo gestito da una associazione non-profit e specializzato nell’educazione alla storia dell’automobile. E poi c’è la fattoria (la Drago Farm) in cui i Drago coltivano i prodotti che poi usano nei loro ristoranti. Ma l’ultima iniziativa, cui Celestino tiene parecchio, è la Fondazione che porta il suo nome, la cui sede è stata inaugurata a Galati Mamertino. Ma non solo. Ora Celestino Drago può vantare anche un altro titolo:  è il nuovo chef Ambassador Gustososicilianfood.

News Correlate