Evento tecnico per una eno-gastronomia di qualità a Valderice

Lunedì 10 ottobre, nell’ex Molino Excelsior di Valderice, si terrà il primo evento di matching in Sicilia tra produttori di qualità, aderenti al Marchio di qualità Travel&Taste, e gli operatori del Food&Beverage (F&B).

Si tratta di un’iniziativa molto ambiziosa poiché, come è noto, il comparto del F&B, composto non solo dai classici ristoranti, pizzerie, bar e similari, ma anche dalle strutture di alloggio con ristorante o con colazione (B&B), è in queste due province siciliane particolarmente esteso.

Per l’occasione, nell’ex Molino, sarà allestita un’ampia esposizione di prodotti locali di qualità provenienti da agricoltura biologica o sostenibile, ed offerti tanti vantaggi ai ristoratori, dalla competitività dei prezzi all’inserimento all’interno di innovative azioni di marketing e di eventi promozionali di prossima realizzazione. Il matching rientra infatti in un progetto più complesso, avviato nel 2021 e promosso all’interno del progetto dell’omonimo progetto di turismo eno-gastronomico finanziato dal GAL Elimos, a valere sulla sottomisura 16.3 del PSR Sicilia 2014-2020, che prevede oltre a varie attività seminariali e di consulenza di marketing (in parte già concluse), un’ampia ed articolata campagna di promo-comunicazione da realizzare nei prossimi mesi sia all’interno della Regione, sia in Italia e all’estero.

Ad aprire l’evento, alle 110, sarà il sindaco di Valderice, Francesco Stabile, insieme a Rocco Lima, direttore del GAL Elimos. A seguire, fino alle 13.30, avrà luogo il matching, durante il quale i ristoratori avranno la possibilità di visionare e degustare i prodotti, oltre che conoscerne storia e particolarità. A conclusione, per i soli partecipanti che si saranno preliminarmente iscritti all’evento, è previsto anche un piccolo rinfresco.

 

editore:

This website uses cookies.